Gusti Berici

2 Aprile 2008 – 18:09

– 11/12/13 aprile: Gusti Berici 2008 – Meglio tipico, biologico, locale e solidale…” Palazzo Rosso a Ponte di Lumignano, Comune di Longare, Vicenza.”Territorio: attori e attività”, per “ragionare insieme” su “filiera corta”, rilancio delle piccole attività agricole e delle risorse intellettuali presenti nel territorio, mettendo in risalto soprattutto gli attori e i protagonisti locali che si ri-prendono cura del territorio per informazioni su “gusti Berici 2008”: TEL.: 0444 1821160 (via gustolocale)

Print Friendly, PDF & Email

Articoli correlati:



Se hai trovato interessante il post sottoscrivi il feed RSS o aggiungi questa pagina ai tuoi social network preferiti:
  1. 2 Responses to “Gusti Berici”

  2. ‘Desinar per Costozza, a passeggio con Galileo & Palladio’ 2009

    3 Giugno 2009

    Il piccolo paese di Costozza possiede un immenso patrimonio artistico, turistico e culturale, il quale però non è molto conosciuto ne in Italia e nemmeno nel resto del mondo. Con l’obiettivo di promuoverlo, il ristorante Æolia assieme alla partecipazione della comunità, vorrebbe creare un appuntamento ricorrente nel centro storico di Costozza.

    Questa ricorrenza comprenderà una cena, un concorso artistico con rispettivo premio rivolto ai nostri licei e circoli artistici del territorio, una produzione limitata di Vini per la serata, e precisamente 1292 Bottiglie, una/più mostre e altre varie ed eventuali attività ancora da decidere.

    Per l’occasione la strada e la piazza principale del paese verranno chiuse dalle 18,00 alle 24,00.L’intera serata sarà tratta e ispirata dallo Statuto della Comunità di Costozza redatto nel 1292, e sarà lanciata per la prima volta il giorno 3 Giugno 2009 cogliendo l’occasione dei festeggiamenti Galileiani. Si partirà il primo anno in 323, con l’obbiettivo di arrivare negli anni a 1292, con una lunga tavola che si snoderà per il centro storico di Costozza.

    Il prezzo della cena sarà di euro 30,00 in prevendita e di euro 35,00 la sera della manifestazione e comprenderà la cena con i vini della serata e una confezione di 2 bottiglie numerate per l’occasione con l’etichetta vincente.

    In caso di pioggia la cena verrà frazionata in tre serate all’interno del ristorante Æolia la priorità sarà in funzione del numero di biglietto acquistato

    1 sera dal numero 1 al 108

    2 sera dal numero 109 al 216

    3 sera dal numero 217 al 323

    Abbiamo già il patrocinio del Comune di Longare, e siamo in contatto con l’Ascom e Confcommercio, Unipli, la Provincia, l’Accademia Galileiana di Padova la Regione Veneto per dare eco alla manifestazione.

    Verrà istituito un premio ‘Desinar per Costozza, a passeggio con Galileo’ 2009 Che verrà dato all’artista vincitore con contributo della Banca di Costozza.

    Il menù della Serata

    Aperitivo con la popolazione

    Insalata di Coniglio con le Olive di Nanto

    Stracciatelli alla Stracotta

    Baccalà di Trota con Polenta di Maranello

    Crostata rovescia di Pere di Perarolo & Ciliege di Castegnero

    Vini di Costozza dell’Azienda Mattiello

    Forza, i biglietti sono in Vendita….. si possono prenotare anche per email. scrivere a aeolia@aeolia.com e vi daremo tute le informazioni necessarie

    link al bando http://blog.aeolia.com/?p=465
    link al sito ufficiale http://blog.aeolia.com

    By Luca on Apr 16, 2009

  3. ‘Desinar per Costozza, a passeggio con Palladio’ 2010

    2 Giugno 2010

    Dopo il grande successo della prima edizione, cominciano i preparativi per la seconda…
    Dopo Galileo, ecco Palladio….
    Info e prenotazioni presso http://www.aeolia.com
    Alla prossima

    By Luca on Dic 21, 2009

Post a Comment