Ricette festa della Donna. Faraona in salsa dorata di pere e melagrana

22 febbraio 2011 – 07:04

Ingredienti per 4 persone: 1 faraona, 2 cipolle bianche, 2 pere mature, 1 melagrana, burro, alloro, panna, 1 bustina di zafferano, olio extravergine di oliva, sale.

Preparazione: Dividi la faraona in 8 pezzi ed elimina la pelle. Affetta le cipolle e falle rosolare in olio e burro a fuoco basso per un quarto d’ora con le foglie di alloro in olio e burro a fuoco basso. Affetta le pere che avrai precedentemente sbucciato e aggiungile con i pezzi della faraona alla cipolla rosolata. Copri la padella e cuoci per circa 15 minuti. Recupera nel frattempo i chicchi della melagrana. Scalda un poco la panna, unisci lo zafferano e mescola a lungo. Otterrai una salsina che unirai alla faraona cocendo ancora per 5 minuti, così dainsaporirla. Impiatta du piatti da portata caldi due pezzi di faraona a testa, facendo attenzione di togliere le foglie di alloro dal sugo. Frulla il fondo di cottura ottenuto cuocendo la faraona e versalo sopra i pezzi di faraona impiattati e cospargili di chicchi di melagrana.

Festa, balli e tanto divertimento l’8 Marzo dalle ore 20:30 presso il Ristorante “La Barchessa di Peccati di Gola” a Passo di Riva di Dueville (Vicenza) per festeggiare la Donna. Un ottimo menu, come sempre preparato magistralmente dagli chef del ristorante, sarà affiancato dalla musica e dal divertimento.

Menu della cena

Aperitivo di Benvenuto

Analcolico al succo di mela Jonas

Cocktail vodka gimlet

Coni di frittura con verdurine

Antipasto

Capasanta fritta con crema di Spinaci e tartellata di Ceci

Primi Piatti

Risotto al Cognac e Mandorle

Gratin di pasta allo Zafferano

Rinfrescante

Sorbetto ai petali di Rosa

Secondi Piatti e Contorni

Faraona in salsa dorata di Pere e Malagrana

Radicchio di Treviso ai ferri

Carciofi ripieni al Morlacco

Misticanza

Dessert

Pesche al vino rosso

Caffè alla Rosa

Vini Bianchi e Rossi abbinati

Acqua Minerale Naturale e Gasata

Il costo della cena è di Euro 28 a persona

Prenotazioni entro Giovedì 3 Marzo ai numeri 0444.591474 338.4015671 347.2714910 o via mail a info@peccatidigola.eu

La serata sarà animata da musica e intrattenimento, con bellissimi premi in palio tra cui un week and di 2 notti per 2 persone in una città Italiana a scelta. Data la concomitanza con il martedì grasso, ultimo di Carnevale, è gradita la partecipazione in maschera.

Foto tratta da i pasticcidici sejazz


Se hai trovato interessante il post sottoscrivi il feed RSS o aggiungi questa pagina ai tuoi social network preferiti:

Post a Comment