Squisito 2008. Si è conclusa positivamente per Peccati di Gola la grande manifestazione enogastronomica sul mondo del cibo organizzata a San Patrignano dai ragazzi della comunità

2 giugno 2008 – 23:06

Il tempo di scaricare i bagagli dalle auto che sono qui a scrivere due righe sulla mia esperienza a Squisito 2008, la grande manifestazione enogastronomica sul mondo del cibo organizzata a San Patrignano dai ragazzi della comunità. Mi aspettavo forse più gente, ma avendo anticipato l’evento al primo ponte lungo dell’estate (gli anni precedenti era organizzata verso fine settembre), in molti avranno sicuramente preferito le spiagge del litorale adriatico rispetto gli stand enogastronomici proposti nella meravigliosa cornice di San Patrignano. E questo è forse l’unico appunto che mi sento di fare all’organizzazione.

Squisito non è il Cibus di Parma, ma è proprio questa differenza a rendere così amabile l’impatto e la convivenza con la fiera organizzata dai ragazzi di San Patrignano. Poche e selezionate le aziende, tutte con un enorme bagaglio qualitativo, tradizionale, culturale e umano. Perfetta, poi, l’organizzazione. Dalla semplicità ed educazione con cui i ragazzi ospiti della comunità riuscivano a risolvere anche il più impensabile dei problemi, alla facilità con cui ci si destreggiava all’interno dei meravigliosi spazi della Comunità, o addirittura l’estrema intuibilità nel partecipare ad un tavolo di lavoro o ad un convegno. Su tutto, fantastica l’esposizione dei vini.

Complimenti alla comunità di San Patrignano, organizzatrice dell’evento insieme a tutti i suoi fantastici ragazzi. In bocca al lupo a tutti.



Se hai trovato interessante il post sottoscrivi il feed RSS o aggiungi questa pagina ai tuoi social network preferiti:
  1. 1 Trackback(s)

  2. Giu 3, 2008: Peccati di Gola » Blog Archive » Olio Dop del Garda, a Olea 2008 altra uscita di aggiornamento per lo staff di Peccati di Gola

Post a Comment