Azienda agricola Rocca Pietro e Rita. Lo staff di Peccati di Gola in visita

24 giugno 2008 – 13:33

azienda agricola rocca

Giornata splendida quella passata giovedì scorso a Salò, sul Lago di Garda, presso l’azienda Agricola Rocca Pietro e Rita. Con Marco avevamo conosciuto Rita presso il suo stand a Squisito, la splendida manifestazione enogastronomica organizzata dai ragazzi di San Patrignano, dove cercavamo tra gli altri prodotti tipici, un olio superiore, sia da mettere in vendita e quindi inserire nello spazio espositivo del nostro negozio, sia da tenere come uso al tavolo nell’angolo consumazione. Quel giorno fui colpito dalla bontà ma soprattutto dalla qualità dell’olio D.O.P. Garda Bresciano da lei prodotto e confezionato. Facile decidere di andarla a trovare direttamente, anche per vedere da vicino i 7 ettari di uliveto nelle tipiche varietà locali di Leccini, Casalive e Frantoi.

marco e rita Rocca

Rita ci ha accolto e accompagnato nella sua splendida campagna spiegandoci i segreti della sua attività, iniziata nell’82 dalla propria famiglia. Splendidi gli ulivi e splendida l’azienda. Le olive raccolte nella fase iniziale dell’invaiatura, vengono prontamente consegnate al frantoio Cooperativa Agricola di San Felice che opera esclusivamente per i soci conferenti. La molitura delle olive a mezzo di un frantoio, avviene entro le 24 ore, ottenendo cosi un olio dall’inconfondibile profumo fruttato verde erbaceo e dal gusto delicato.

ulivi

Non posso che consigliare a tutti di andare a visitare l’azienda, ma soprattutto di assaggiare il meraviglioso olio extravergine di oliva D.O.P. Garda Bresciano. Da noi, sarà anche in vendita dal 12 di settembre, giorno dell’inaugurazione del nuovo negozio.

Azienda Agricola Rocca Pietro e Rita s.s. via S. Caterina, 3 – 25087 Salò (BS) Italy – Tel. e Fax +39 0365.41646 aziendaagricolarocca@cheapnet.it



Se hai trovato interessante il post sottoscrivi il feed RSS o aggiungi questa pagina ai tuoi social network preferiti:

Post a Comment