Birra Nostra, a Padova esposizione Birre artigianali Italiane

1 dicembre 2009 – 06:42

Dal 6 al 10 febbraio 2010 la terza edizione della manifestazione si terrà infatti a Padova presso PadovaFiere, all’interno di Tecnobar & Food.
Un evento di riferimento per l’area nord-est italiana, e non solo; un’occasione da non perdere per esperti del settore ma anche per il grande pubblico di appassionati e di curiosi, che si pone come obiettivo una maggior valorizzazione culturale della birra, focalizzando l’attenzione sulla produzione artigianale della birra, sulle materie prime, sulle attrezzature e sui segreti e le curiosità di una perfetta degustazione.
Ideata e organizzata da OFFICINA EVENTI & COMUNICAZIONE, studio di progettazione eventi,
la Fiera ospiterà molti dei migliori produttori italiani di birra artigianale e molto di ciò che ruota attorno al mondo birra. Rispetto alle precedenti edizioni, inoltre, si è deciso di dare grande spazio alle birre straniere, non di un solo paese straniero, ma di vari paesi, per sottolineare la sempre maggiore apertura dei birrifici artigianali ai mercati internazionali.
Anche quest’anno, il programma sarà ricco di eventi: laboratori, talk show, readings, intrattenimenti ed un’area dedicata al gioco. Un importante coinvolgimento sarà dedicato alla realtà universitaria e giovane, con particolari incontri con l’autore “fuori dagli schemi” e con la realizzazione di altre forme di intrattenimento capace di trasmettere però anche importanti contenuti culturali e di approfondimento legati al mondo della birra artiginale.
Per gli amanti della buona cucina, inoltre, sarà possibile degustare piatti tipici originali, da associare alle tante birre presenti in fiera.
Consulente scientifico sarà ancora una volta Lorenzo “Kuaska” Dabove, esperto di livello mondiale di birra artigianale che sarà anche il moderatore dei laboratori assieme a mastri birrai e gastronomi.



Se hai trovato interessante il post sottoscrivi il feed RSS o aggiungi questa pagina ai tuoi social network preferiti:

Post a Comment