Costozza, perla dei Colli Berici

17 aprile 2009 – 05:53

Il piccolo paese di Costozza possiede un immenso patrimonio artistico, turistico e culturale, il quale però non è molto conosciuto ne in Italia e nemmeno nel resto del mondo. Con l’obiettivo di promuoverlo, il ristorante Æolia assieme alla partecipazione della comunità, vorrebbe creare un appuntamento ricorrente nel centro storico di Costozza.

Questa ricorrenza comprenderà una cena, un concorso artistico con rispettivo premio rivolto ai nostri licei e circoli artistici del territorio, una produzione limitata di Vini per la serata, e precisamente 1292 Bottiglie, una/più mostre e altre varie ed eventuali attività ancora da decidere.

Per l’occasione la strada e la piazza principale del paese verranno chiuse dalle 18,00 alle 24,00. L’intera serata sarà allo Statuto della Comunità di Costozza redatto nel 1292, e sarà lanciata per la prima volta il giorno 3 Giugno 2009 cogliendo l’occasione dei festeggiamenti Galileiani. Si partirà il primo anno in 323, con l’obbiettivo di arrivare negli anni a 1292, con una lunga tavola che si snoderà per il centro storico di Costozza.

Il prezzo della cena sarà di euro 30,00 in prevendita e di euro 35,00 la sera della manifestazione e comprenderà la cena con i vini della serata e una confezione di 2 bottiglie numerate per l’occasione con l’etichetta vincente.

In caso di pioggia la cena verrà frazionata in tre serate all’interno del ristorante Æolia la priorità sarà in funzione del numero di biglietto acquistato

1 sera dal numero 1 al 108

2 sera dal numero 109 al 216

3 sera dal numero 217 al 323

Abbiamo già il patrocinio del Comune di Longare, e siamo in contatto con l’Ascom e Confcommercio, Unipli, la Provincia, l’Accademia Galileiana di Padova la Regione Veneto per dare eco alla manifestazione.

Verrà istituito un premio ‘Desinar per Costozza, a passeggio con Galileo’ 2009 Che verrà dato all’artista vincitore con contributo della Banca di Costozza.

Il menù della Serata

  • Aperitivo con la popolazione
  • Insalata di Coniglio con le Olive di Nanto
  • Stracciatelli alla Stracotta
  • Baccalà di Trota con Polenta di Maranello
  • Crostata rovescia di Pere di Perarolo & Ciliege di Castegnero
  • Vini di Costozza dell’Azienda Mattiello

Forza, i biglietti sono in vendita e si possono prenotare anche via mail scrivendo a aeolia@aeolia.com. Vi daremo tute le informazioni necessarie

link al bando http://blog.aeolia.com/?p=465
link al sito ufficiale http://blog.aeolia.com



Se hai trovato interessante il post sottoscrivi il feed RSS o aggiungi questa pagina ai tuoi social network preferiti:
  1. One Response to “Costozza, perla dei Colli Berici”

  2. Anche quest’anno si ripropone Desinar per Costozza. Primo Premio 500 Euro
    Mercoledì 2 Giugno 2010, info e bando concorso qui http://blog.aeolia.com/?p=1007

    Luca

    By Luca on Feb 2, 2010

Post a Comment