Prosciuttando, a Nanto il secondo concorso culinario, organizzato da King’s

1 luglio 2008 – 22:23

La Pro Loco di Nanto , in collaborazione con F.I.C. e Prosciuttificio King’s organizza per la giornata di Domenica 13 Luglio, il 2° Concorso Nazionale Culinario.

I migliori Chef di tutta Italia potranno infatti partecipare a “Prosciuttando”, una competizione culinaria organizzata da King’s in collaborazione con la F.I.C., Federazione Italiana Cuochi e la Proloco di Nanto e Orgiano.
Il Fingerfood e l’Anniversario Palladiano rappresentano le tematiche da sviluppare per i cuochi che accetteranno la sfida. Il concorso infatti nasce per stimolare la creatività degli Chef, creando e valorizzando la cultura del prosciutto crudo.

In Particolare la giornata sarà così scandita:

Al mattino inizio del 2° Concorso Nazionale Culinario “Prosciuttando” King’s a Sossano – presentazione dei primi piatti in concorso – inizio visite guidate allo stabilimento che si susseguiranno per tutta la giornata, comprensive di degustazioni.
Ore 12.00 possibilità di pranzare con gli Chefs al palatenda.
Alla sera apertura stand e per tutta la giornata degustazione di piatti a base di tartufo, prosciutto e olio d’oliva dei Berici, accompagnati dai vini DOC.

Prosciuttando, rientra in una lunga kermesse di eventi che pongono il piccolo paese della riviera berica come grande protagonista della scena enogoastronomica veneta.

Programma completo de la 10a “Prosciuttando” e la 25a manifestazione “L’Ulivo e il Tartufo dei Colli Berici”.

5-6 Luglio 2008, 10a “Prosciuttando”

Ci sarà uno stand gastronomico con la degustazione di piatti a base di prosciutto dolce o affumicato e olio d’oliva extravergine dei Colli Berici con apertura dalle 19.00. Alla sera ballo liscio. Informazioni tel. 0444 638188

11-13 Luglio 2008, 25a manifestazione “L’olio e il tartufo dei Colli Berici”

Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 luglio la 25^ manifestazione “L’Ulivo e il Tartufo dei Colli Berici” avrà luogo sui Monti di Nanto in località Brazzolaro.
Venerdì 11 Luglio: “Gran Galà degli chefs” – serata gastronomica di qualità. L’ “Equipe Cuochi Veneti” presenta piatti a base di prosciutto, olio e tartufo dei Colli Berici. Prenotazione obbligatoria presso Pro Loco (Tel. 0444-638188 fino ad esaurimento dei posti).
Sabato 12 Luglio: 16^ Edizione di “NantoPoesia“. Sul “Balcone dei Poeti” alla Fine del “sentiero della Scultura” nella Valletta dei Poeti, presentazione a cura di Giorgio Segato e lettura dei brani poetici e di prosa dei tre scrittori veneti vincitori dell’ “Ulivo d’Oro” promosso e patrocinato dalla Banca del Centroveneto. Ore 21.00 al palatenda ballo liscio.
Domenica 13 Luglio: inizio 2° Concorso Nazionale Culinario “Prosciuttando” King’s a Sossano – presentazione dei primi piatti in concorso – inizio visite guidate allo stabilimento che si susseguiranno per tutta la giornata, comprensive di degustazioni.
Ore 12.00 possibilità di pranzare con gli Chefs al palatenda.
Apertura stand e per tutta la giornata degustazione di piatti a base di tartufo, prosciutto e olio d’oliva dei Berici, accompagnati dai vini DOC.
Ore 21.00 al palatenda “Notte Caraibica” con DJ Malanga e i percussionisti. “El Talisman Ritmo Latino di Vicenza” presenta i saggi Stagione 2007/2008 degli allievi della scuola.
Durante la manifestazione mostra-mercato di tartufi e confezioni di olio d’oliva gastronomia in tema e di qualità.

Informazioni: Pro Loco di Nanto, tel. 0444 638188



Se hai trovato interessante il post sottoscrivi il feed RSS o aggiungi questa pagina ai tuoi social network preferiti:

Post a Comment