Sesso e cibo. Mousse di cioccolato e peperoncino, afrodisiaco da Peccati di Gola

9 ottobre 2008 – 09:25

ciocpep

Il peperoncino è senza dubbio una spezia che, grazie ai suoi principi attivi, stimola nell’uomo il desiderio sessuale. Ma soprattutto ha la capacità di soddisfarlo. Carico di Vitamina E, la vitamina della fecondità e della potenza sessuale, ha oltrettutto un colore caldo e molto simile a quello del sangue. Inoltre, il peperoncino aiuta la vasodilatazione nella zona lombosacrale, la zona che comprende anche gli organi genitali. Quindi il suo apporto non fa che stimolare tutte quelle reazioni collegate alla eccitazione sessuale.

Mousse di cioccolato e peperoncino

Ingredienti per 4 persone: 100 g. di cioccolato fondente,  1 tazzina di caffè, 1/2 cucchiaino di peperoncino in polvere, 2 uova, 1 cucchiaio di zucchero semolato, 1 pizzico di sale.

Preparazione: mettete il cioccolato spezzettato a sciogliere a bagnomaria in un pentolino con il caffè, mescolando spesso per amalgamare bene gli ingredienti e per sciogliere gli eventuali grumi.

Quando il tutto diventerà liscio e cremoso, togliete il pentolino dal fuoco e aggiungete immediatamente la noce di burro (che rende lucido e colorito il cioccolato), il peperoncino e i tuorli d’uovo, continuando a mescolare.

Lasciate raffreddare la crema precedentemente ottenuta.

Nel frattempo montate a neve gli albumi, aggiungendo un pizzico di sale e incorporate gli albumi stessi al cioccolato, versando il composto nella coppette da portata.

Fate raffreddare la mousse in frigorifero per almeno 12 ore.
Al momento di servire il dolce, decoratelo con della panna montata (leggermente addolcita con dello zucchero semolato) e spolverizzata con del peperoncino in polvere. Aggiungete sopra la panna dei chicchi di caffè per guarnire la mousse.

Foto di  prima_stella


Se hai trovato interessante il post sottoscrivi il feed RSS o aggiungi questa pagina ai tuoi social network preferiti:

Post a Comment