Sesso e cibo. Tagliolini alle capesante, afrodisiaco da Peccati di Gola

7 novembre 2008 – 06:42

Ingredienti per due persone: 150 g di tagliolini all’uovo, 5 capesante sgusciate, 30 gr di burro, un piccolo scalogno, due cucchiai d’olio, mezzo bicchiere di vino bianco secco, una foglia di alloro, un mazzetto di erba cipollina, peperoncino, sale e pepe bianco.

Preparazione: togliete con un coltellino le capesante dal guscio, lavatele e asciugatele tenendo da parte il musciolo attaccato al guscio. Fate appassire con un cucchiaio d’olio lo scalogno tritato finché diventa trasparente, unite i muscoli delle capesante e cuocetele brevemente. Unite il vino bianco e continuate la cottura a fuoco alto per un altro minuto. Unite mezzo bicchiere di acqua calda, la foglia di alloro, abbassate il fuoco e continuate la cottura fino a quando il liquido sarà almeno ridotto della metà. In un padellino, cuocete con un cucchiaio d’olio le capesante tagliate a fettine per circa due minuti. Aggiungete il liquido preparato, passandolo da un colino, e togliete dal fuoco.
Cuocete i tagliolini in abbondante acqua salata, tenendoli al dente. Condite con il sugo di pesce, con abbondante erba cipollina tritata, peperoncino, pepe macinato.

Print Friendly, PDF & Email

Articoli correlati:



Se hai trovato interessante il post sottoscrivi il feed RSS o aggiungi questa pagina ai tuoi social network preferiti:

Post a Comment