Asparagi bianchi croccanti, ottimo antipasto da Peccati di Gola Banqueting
14 Maggio 2011 – 07:03Peccati di Gola Banqueting, durante i servizi matrimoniali o le cene aziendali più importanti di questo periodo, tra le altre pietanze sta proponendo un antipasto di stagione a base di Asparagi Bianchi di Bassano molto gustoso e gradito dagli ospiti.
Ingredienti per 4 persone: 1 mazzetto di Asparagi Bianchi di Bassano, pangrattato, prezzemolo, noce moscata, 2 albumi, sale, pepe, 50 gr. di burro.
Preparazione: con un pela patate pulite gli asparagi dalla pellicina più dura di cui sono ricoperti (fate attenzione di non grattare anche la punta in quanto è comunque morbida e si romperebbe). Lessateli in acqua bollente per 8-10 minuti (dipende da quanto sono grossi) e prelevateli con un mestolo forato. Su un piatto mettete il pangrattato, il prezzemolo, il sale, il pepe e una grattata di noce moscata. Mescolate bene. Tagliate gli asparagi in senso longitudinale e passateli negli albumi sbattuti precedentemente con una forchetta. Impaneteli quindi nel composto ottenuto. In una padella antiaderente di grandi dimensioni sciogliete il burro e cuocete gli asparagi pochi alla volta. Impiattateli su piatti da portata e guarnite ogni piatto con una presa di prezzemolo tritato.
One Response to “Asparagi bianchi croccanti, ottimo antipasto da Peccati di Gola Banqueting”
Appena fatti! Sono incredibilmente deliziosi!!!
By Nero di Seppia on Giu 24, 2012