Ricetta Asparagi pastellati con Carletti fritti, antipasto per il vostro menu di Pasqua 2011

30 marzo 2011 – 06:48

Ingredienti: 600 gr. di Asparagi Bianchi di Bassano, 2 uova, parmigiano reggiano, farina bianca, pangrattato, olio di semi, sale, 1 mazzetto di Carletti, Aceto Balsamico.

Preparazione: pulite gli asparagi togliendo la parte finale del gambo, pelateli con il pela patate (non devono essere più lunghi di 10 cm.). Bolliteli per 5 minuti, assicurandovi che rimangano croccanti. Sbattete le uova assieme a 2 cucchiai di parmigiano e farina bianca e immergete gli asparagi nella miscela d’uovo. Passate gli Aspargi nel pangrattato e friggeteli in olio bollente. Salate e disponeteli nel piatto da portata. Friggete appena appena anche i Carletti, disponendone 2, 3 foglioline sopra gli Asparagi. Decorate il tutto con un po’ di Aceto Balsamico.

Immagine tratta da dolcipensieri


Se hai trovato interessante il post sottoscrivi il feed RSS o aggiungi questa pagina ai tuoi social network preferiti:
  1. 3 Responses to “Ricetta Asparagi pastellati con Carletti fritti, antipasto per il vostro menu di Pasqua 2011”

  2. Siete ristoratori e vi servite delle foto degli altri se chiedere il permesso?

    By Dorotea on Gen 17, 2012

  3. …senza chiedere il permesso

    By Dorotea on Gen 17, 2012

  4. Egregia Dolci Pensieri, se legge in fondo alla ricetta ho inserito il link da cui è tratta la foto. Cioè il suo blog. Se inserisco alcune foto che non sono nostre è perché non sempre abbiamo una macchina fotografica a portata di mano in ristorante o nei servizi banqueting. Provvederò a cancellare la foto, non appena lei avrà letto la mia risposta. Cordiali saluti, Fanchin Andrea

    By Andrea on Gen 19, 2012

Post a Comment