Risotto al Cognac e Mandorle, idea per la festa della Donna

19 febbraio 2011 – 07:32

Ingredienti per 4 persone: 300 gr. di riso, brodo vegetale, 1 scalogno, formaggio morlacco 200 gr., 1 bicchiere di cognac, mandorle, burro, prezzemolo, sale.

Preparazione: sbucciate lo scalognoe tritatelo, fatelo cuocere con una noce di burro e un po’ di brodo, unite il riso e fatelo tostare per circa due di minuti, continuando a girare il riso. Versate mezzo bicchiere di cognac e lasciatelo evaporare. Versate un mestolo di brodo e fate cuocere il riso. Aggiungete del brodo ogni volta che viene assorbito. Nel frattempo che il riso cuoce, tritate le mandorle e tostatele con una noce di burro abbondante. Tagliate a tocchetti il formaggio Morlacco e inseritelo nella pentole del riso. Spegnete il fuoco e mantecate il riso fino a che il formaggio non sarà sciolto. Versate il cognac rimasto in un pentolino, scaldatelo e distribuitelo sul riso. Inserite sulla pentola le mandorle e il prezzemolo tritato. Servite su piatti da portata caldi.

A Vicenza la Festa della Donna in maschera è al Ristorante “La Barchessa di Peccati di Gola”. Clicca sul link per saperne di più!!!

Foto tratta da grifo.org


Se hai trovato interessante il post sottoscrivi il feed RSS o aggiungi questa pagina ai tuoi social network preferiti:

Post a Comment