Sugo con Peperoni e Gamberetti, gustosa da Peccati di Gola

25 ottobre 2011 – 09:58

Oggi Lara, chef a Peccati di Gola, tra i vari sughi che proporrà in ristorante c’è questo Peperoni e Gamberetti che ha attirato la mia attenzione e, ne sono convinto, attirerà pure quella dei nostri sempre attenti e cari clienti.

Ingredienti per 4 persone: 1 peperone verde, 1 peperone giallo, 300 gr. di gamberetti, 2 scalogni, 1 bicchiere di vino bianco, olio extravergine di oliva., sale, pepe, erbe aromatiche.

Preparazione: lavate ed asciugate i peperoni, privateli dei filamenti interni e tagliateli a listarelle. In una padella fate dorare lo scalogno, che avrete precedentemente tritato, su dell’olio extravergine di oliva. Aggiungete quindi i peperoni. Aggiungete dell’acqua e lasciate cuocere finché non si sarà asciugata. Aggiungete a questo punto un bicchiere di vino bianco secco e lasciate sfumare. Durante questo tempo, mentre l’acqua si asciuga, sgusciate, pulite e lavate i gamberetti, togliendo loro il filamento sul dorso. Uniteli quindi ai peperoni. Lasciate cuocere regolando di sale, pepe ed erbe aromatiche.



Se hai trovato interessante il post sottoscrivi il feed RSS o aggiungi questa pagina ai tuoi social network preferiti:

Post a Comment